New Step by Step Map For avvocato diritto fallimentare roma



Il termine di prescrizione previsto per il reato di bancarotta fraudolenta è di ten anni.Il termine di prescrizione di ten anni, decorre dal momento in cui viene dichiarata la sentenza di fallimento.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

Risposta 1: Il sequestro for each equivalente nei reati fallimentari è una misura cautelare che permette alle autorità competenti di bloccare e confiscare beni o attività economiche che sono stati acquisiti illegalmente o che sono stati utilizzati for each commettere reati nell'ambito di una procedura fallimentare.

Il sequestro per equivalente rappresenta quindi un importante deterrente per coloro che potrebbero essere tentati di commettere reati fallimentari, contribuendo a preservare l'integrità del sistema economico.

La bancarotta semplice è un reato meno grave rispetto alla fraudolenta, avviene quando l’imprenditore utilizza il denaro aziendale in modo poco coscienzioso, in operazioni palesemente imprudenti; oppure usa il denaro for every spese personali o familiari.

Risposta: Per difendersi da un'accusa di bancarotta fraudolenta, è fondamentale avvalersi di un avvocato specializzato in diritto fallimentare.

La stessa pena si applica al fallito che, durante i tre anni antecedenti alla dichiarazione di fallimento ovvero dall'inizio dell'impresa, se questa you could try here ha avuto una minore durata, non ha tenuto i libri e le altre scritture contabili prescritti dalla legge o li ha tenuti in maniera irregolare o incompleta

L'avvocato ti aiuterà a comprendere i tuoi diritti, a presentare le tue difese e a negoziare con il pubblico ministero for each ottenere il miglior risultato possibile nel tuo caso.

-bancarotta preferenziale, che si verifica quando il fallito esegue pagamenti o simula titoli di prelazione al great di favorire alcuni creditori a danno di altri.

two) ha consumato una notevole parte del suo patrimonio in operazioni di pura sorte o manifestamente imprudenti;

Ed allora, andiamo adesso a vedere quali sono stati gli sviluppi di questa assurda vicenda che ha visto un brav’uomo malcapitato protagonista di una assurda vicenda di malagiustizia.

Se, invece, l’imprenditore fallito intende dimostrare la propria innocenza in dibattimento, attraverso ad esempio l’escussione di un consulente contabile di parte, seguirà l’iter ordinario, rinunciando advertisement una definizione anticipata del procedimento ed allo sconto di pena previsto dal patteggiamento.

informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;

Una volta ottenuto l’annullamento this link della decisione di condanna si dovrà nuovamente rifare il processo di appello affinché la Corte possa valutare nuovamente il caso alla luce degli elementi di prova che sono stati dedotti dalla difesa e che -fino a questo momento- non sono stati tenuti in debita considerazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *